Codroipo, 18 novembre 2017
Polisportiva Codroipo – Maniago 6-1
I ragazzi di Mr. Marcuzzo conquistano meritatamente ancora una vittoria ed appongono il terzo sigillo consecutivo della ritrovata verve calcistica. Vittima della nostra determinazione agonistica è stato il Maniago che nulla ha potuto fare per arginare le continue folate offensive dei nostri. Il risultato non è mai stato in dubbio ed il Vostro inviato, che diligentemente aveva iniziato a prendere nota di tutte le azioni significative, ha finito ben presto per riempire il proprio taccuino. E’ stato un continuo di azioni orchestrate che talvolta avvolgevano completamente la difesa del Maniago in una fitta rete di passaggi e altre volte colpivano in profondità con tagli degli attaccanti seguiti da lanci precisi e ficcanti come stilettate.
Segnaliamo con grande piacere il ritorno al gol di Daniele Liani (doppietta per lui). Averlo ritrovato offre ottime e diverse opportunità a Mr. Marcuzzo. Il nostro allenatore sembra aver trovato la quadratura al gioco di questa squadra che per alcune domeniche aveva tormentato i suoi pensieri. Ora l’assetto tattico sembra funzionare molto bene e sopperisce adeguatamente alle assenze, anche importanti, che non ci facciamo mai mancare. E’ curioso notare che appena tolto il gesso ad un giocatore, ne abbiamo subito un altro con quasi identico problema al braccio.
Segnaliamo ancora i nomi degli altri marcatori: Piciocchi (doppietta anche per lui), Duca e Puzzoli. Le occasioni da rete sono state molte di più dei tiri che abbiamo effettuato. Ad un certo punto nel taccuino del Vostro inviato si trova l’appunto: “ma quando tiriamo?” Effettivamente i nostri ragazzi dovranno imparare meglio la lezione della concretezza. Fra i gesti atletici e tecnici segnalo, per la precisione e nettezza del movimento, la veronica in piena area effettuata da Todisco: realmente da manuale del calcio. Rimane peraltro un puro piacere estetico visto che il tiro così ben preparato è stato parato dal portiere del Maniago.
CATEGORIA: Allievi