ALLIEVI PROVINCIALI – RISVEGLIO DAL LETARGO

20 Gennaio 2018

Budoia, 20 gennaio 2018

Polcenigo – Polisportiva Codroipo 0-1

I ragazzi di Mr. Marcuzzo continuano il loro percorso di vittorie ed allungano ad 8 la striscia a punteggio pieno. Tuttavia, la prima di ritorno ci riserva una partita di sofferenza e tensione. Il Polcenigo si è rivelato squadra del tutto diversa da quella affrontata ormai più di tre mesi fa. Allora la vittoria era stata ottenuta con facilità e con un punteggio che non ammetteva repliche. Oggi il match è stato assai diverso. La Polisportiva Codroipo ha giocato con la solita grande volontà e determinazione ma i nostri ragazzi hanno commesso molti errori nei passaggi e nei controlli del pallone. I nostri avversari, al contrario, hanno messo in mostra una solida organizzazione difensiva ed una fase di attacco ben supportata da due ali veloci e notevolmente migliorate tecnicamente rispetto all’andata. E’ successo così che il primo tempo si è chiuso sullo zero a zero e nessuno poteva obiettare sulla giustezza del risultato.

Nella ripresa, oltre agli errori sopra citati, abbiamo aggiunto anche una certa dose di buonismo sotto-porta che ci ha portato a sbagliare alcune favorevolissime occasioni. Mr. Marcuzzo ha variato due volte l’assetto tattico con delle sostituzioni che hanno creato alcune maggiori difficoltà agli avversari. Il Polcenigo ha però continuato a mantenere l’ordine e la disciplina tattica ed è riuscito a neutralizzare le nostre variazioni. In questa fase dobbiamo segnalare un tiro dalla distanza di Simone Infanti che, dopo l’impatto con la traversa, è rimbalzato sulla riga di porta ma senza oltrepassarla. Abbiamo così dovuto attendere il 30° della ripresa per gioire al goal siglato da Juan Damiano in una concitata fase di gioco nell’area piccola. La gioia dei festeggiamenti in campo la dice lunga sulle tribolazioni maturate durante la partita.

E’ stata la prima partita di campionato dopo la lunga pausa ed era anche stata messa in preventivo una giornata di difficoltà. Il nostro torpore post-letargico ha messo ancor più in evidenza il netto miglioramento dei nostri avversari e deve farci drizzare le orecchie e rinforzare la vista per meglio valutare la forza delle squadre che andremo ad affrontare. Per il momento godiamoci il piacere di questa partita che ci regala altri tre punti  e che costringe i nostri inseguitori a dare il massimo da subito.

 

Condividi news...Share on Facebook
Facebook
0
CATEGORIA: Allievi


Archivio