ALLIEVI REGIONALI, IL CANTIERE PRENDE FORMA

19 Settembre 2016

Codroipo, 18 settembre 2016

Polisportiva Codroipo – Ronchis 1-0

La prima giornata di campionato inizia con il minuto di silenzio per la scomparsa del Presidente Emerito Carlo Azeglio Ciampi. Il minuto di raccoglimento è stato rispettato da giocatori e pubblico che si è doverosamente e rispettosamente alzato al fischio dell’arbitro. Un giusto riconoscimento ad un grande uomo!

Mr. Marcuzzo è riuscito a dare una amalgama alla rinnovatissima compagine degli allievi regionali. In effetti era un’impresa non scontata quella di riuscire a far giocare da squadra un insieme di ragazzi che si conoscevano per niente o pochissimo fino ad un mese fa. Il pubblico, accorso numeroso nonostante la pioggia insistente e la temperatura nettamente più bassa dei giorni scorsi, ha potuto godere di uno spettacolo di buon livello anzi, a volte, proprio molto gradevole. I nostri ragazzi hanno dato il meglio nella prima frazione di gioco quando, dopo un iniziale predominio del Ronchis, abbiamo dato continuità all’azione offensiva fino a giungere al meritato vantaggio con Inoussa al 30′. La cosa che ha colpito maggiormente è stata la grande tranquillità con cui tutta la squadra ha gestito il possesso palla, che senza frenesia, veniva portata nella metà campo avversaria per servire con costanza le punte.

Nel secondo tempo i rossi del Codroipo hanno invece parzialmente diminuito l’attenzione e l’intensità di gioco consentendo al Ronchis di affacciarsi con una certa costanza nella nostra metà campo. Pochi in realtà sono stati i pericoli per il nostro portiere Matteo Marchiol. Però le numerose punizioni dal limite dell’area hanno lasciato un po’ in apprensione gli spettatori. Nei fatti i molti traversoni avversari hanno permesso a Giacomo Paravano di svettare di testa e di evidenziare le proprie numerose qualità di centrale difensivo. Proprio da un intervento del nostro centrale scaturisce però al 30′ del secondo tempo il rigore per il Ronchis. Marchiol si tuffa alla propria sinistra e, in due tempi blocca il pallone. Grandi festeggiamenti per lui al fischio finale  con tutta la squadra che gli si raccoglie attorno prima della corsa verso la tribuna.


alre-18set16__113 alre-18set16__112 alre-18set16__110 alre-18set16__108 alre-18set16__107 alre-18set16__106 alre-18set16__105 alre-18set16__104 alre-18set16__102 alre-18set16__101

Condividi news...Share on Facebook
Facebook
0
CATEGORIA: Allievi


Archivio