Faugnacco, 29 gennaio 2017
Martignacco – Polisportiva Codroipo 0-1
Mister Marcuzzo è assente all’esordio stagionale dei suoi ragazzi e così non rischia di compromettere anche le coronarie dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dalla panchina- Ii nostri ragazzi giocano una partita piena di cuore ed orgoglio sotto l’attenta guida di Stefano Candotti. Il campo, parzialmente ghiacciato e poi reso molle dal sole, non ha impedito di vedere una partita piacevole e giocata su ritmi molto elevati.
Il primo tempo ha visto un’abbastanza netta prevalenza dei nostri ragazzi che sono giunti al tiro molto pericoloso due volte ed in entrambe le occasioni il portiere si è superato per difendere la propria porta. Al 33° però un maligno colpo di tacco di Alessio Buli lascia fermo sulle gambe il portiere e segna la rete del meritato vantaggio per il Codroipo. Si va al riposo su questo vantaggio di misura.
Nella ripresa i nostri controllano la partita ed impostano rapidi contropiede per Inoussa, Sgrazzutti e Biasinutto che tengono in costante apprensione la retroguardia del Martignacco. I nostri soffrono, più che gli attacchi degli avversari, il metro di valutazione arbitrale che ci porta a subire ben 5 ammonizioni ed una espulsione. Molti sono anche i ragazzi avversari finiti sul cartellino dell’arbitro che a fine partita espelle anche l’allenatore del Martignacco. Gli ultimi 10 minuti giocati dal Codroipo in inferiorità numerica sono stati un autentico assedio e provvidenziale è stato quasi allo scadere un intervento deciso quanto preciso di Paravano che, in piena area, toglie letteralmente il pallone dai piedi di un avversario prima del tiro. Rimane il fatto che la nostra porta non è mai stata seriamente impensierita e Marchiol ha dovuto svolgere solo ordinaria amministrazione. E’ certo però che Mr Marcuzzo dovrà istruire molto meglio la squadra dal punto di vista disciplinare perché tutte le ammonizioni sono sorte per falli che potremmo definire “formali” e per proteste.
Alla prossima.
CATEGORIA: Allievi