FRIULINGOL: Quattro colpi di mercato per rendere più forti i biancorossi del condottiero Berlasso.

29 Luglio 2016

Mazzolo ds è chirurgico come quando batteva le punizioni!

Quattro colpi di mercato per rendere più forti i biancorossi del condottiero Berlasso. Con Panfili in mediana i campi pesanti e il gioco aereo non sono più un problema. Il segnale più chiaro di che cosa sia il Codroipo è alla voce “partenze”: un paio soltanto, ossia il portiere Massimiliano Corazza, approdato al Flambro, e Edoardo Maniago, andato a puntellare il Bertiolo. Tutti gli altri biancorossi sono rimasti e lo hanno fatto pieni voglia e motivazioni.
Il Codroipo, insomma, ripartirà dal gruppo che lo scorso anno – in un campionato decisamente tosto – è riuscito a stare lontano dai guai, mettendo in mostra carattere e determinazione, oltre che gioco e qualità tecniche.
Da lì si è partiti per provare a compiere un ulteriore salto di qualità Il nuovo ds, Cristian Mazzolo, ha quindi inseguito e “catturato” alcuni elementi di spessore ed esperienza, con la convinzione che se ne potesse giovare l’intera struttura di squadra: sono così arrivati il portiere Valentino Cristin, il difensore Sdrigotti, il centrocampista Alberto Panfili e l’attaccante Nicola Mainardis. Mazzolo non nasconde la sua soddisfazione: “Crediamo di aver lavorato bene e di aver compiuto dei passi in avanti pure sul piano dell’organizzazione societaria. Personalmente, il ruolo che ricopro da pochi mesi mi piace parecchio, anche se era molto meno impegnativo fare il giocatore… Stiamo ancora muovendoci per trovare un difensore, ma senza fretta e con la massima serenità. Il rapporto con il tecnico, Lorenzo Berlasso? E’ semplicemente fantastico: spero che il nostro allenatore possa raccogliere nella prossima stagione grandi soddisfazioni, perché se le merita assolutamente”.
Particolarmente atteso è il contributo che potrà dare in mediana il portentoso Alberto Panfili, già apparso in condizione: con lui, in particolare,- la squadra biancorossa trova centimetri, peso e atleticità di cui nel passato campionato s’è avvertita la mancanza. Tutto sommato questo è un Codroipo che promette assai bene.  

(alexmag)

 

FONTE: FRIULIGOL.IT

Condividi news...Share on Facebook
Facebook
0
CATEGORIA: Prima Squadra


Archivio